Tel.: 06/98932402 | Via Magna Grecia 13/Piano 5, 00183 Roma
Orari: Lun-Sab 9:30 -19:30 | Shop | Carrello
Studio Medico Vircos
HOME
Servizi
Equipe
Blog
Contatti
Prenota

Codice Comportamentale

IL CODICE COMPORTAMENTALE NEL QUALE CI RICONOSCIAMO

Il Codice di Comportamento al quale aderiscono i professionisti che collaborano con lo Studio Vircos di ROma San Giovanni

I professionisti che collaborano con lo Studio Vircos sono uniti da una stessa filosofia di pensiero che pone la Persona sempre al centro della nostra attività.

Da questo presupposto di base scaturisce il nostro codice comportamentale:

Tutti i professionsit sono altamente qualificati

Alta Specializzazione

Tutti i Prestatori d’opera sono altamente qualificati e dotati di tutti i requisiti di legge per esercitare la professione e per fornire le prestazioni che vengono presentate nell’offerta dei servizi dello Studio Vircos.

Ogni professionsita si impegna a prestazioni di elevata qualità e confermi alla legge

Eccellenza della prestazione professionale e lealtà verso tutti gli interlocutori

Nello svolgimento della propria attività ogni Prestatore d’opera si attiene alle disposizioni di leggi e regolamenti, con riferimento tanto a quelle civili, quanto a quelle penali ed amministrative e si impegna a svolgere la propria attività conformandosi a tutte le norme poste a tutela della salute e della sicurezza.

Inoltre, ogni Prestatore d’opera si impegna ad eseguire le prestazioni mantenendo costantemente elevati gli standard di qualità in termini di accuratezza, precisione e puntualità ed adempiendo agli impegni concordati.

I rapporti ed ogni comportamento dei Prestatori d’opera sono improntati a principi di onestà, correttezza, trasparenza, riservatezza, imparzialità, diligenza, lealtà, reciproco rispetto e salvaguardia dell’ambiente.

I Prestatori d’opera evitano qualsiasi situazione che possa generare conflitti di interesse con Studio Vircos e che possano interferire con la capacità di mantenere condotte coerenti con gli obiettivi e gli standard dello Studio stesso.

Essi non perseguono interessi personali in conflitto con quelli del Paziente e/o dello Studio, non accettano donazioni, favori o utilità di alcun genere, fatta eccezione per omaggi ed atti di cortesia di modico valore, purché non finalizzati ad acquisire vantaggi in modo improprio.

Ogni professionsita si impegna a curare la soddisfazione dei suoi Pazienti

Focus sulla soddisfazione

Ogni Prestatore d’opera cura la relazione con il Paziente improntando la propria attività al fine di offrire il miglior servizio al Paziente stesso, in modo da rendere massima la soddisfazione di quest’ultimo e permettere la instaurazione di un rapporto di fiducia, in linea con la mission ed il modus operandi che sono alla base della filosofia dello Studio Vircos.

In tal senso, l’attenzione al Paziente è perseguita con competenza, professionalità, cortesia, trasparenza, correttezza ed imparzialità, nella consapevolezza che è fondamentale garantire la soddisfazione delle aspettative del Paziente e consolidare la fiducia di quest’ultimo nei professionisti e nello Studio Vircos.

A tal fine, ogni Prestatore d’opera si impegna ad acquisire e monitorare costantemente le eventuali esigenze manifestate dal Paziente, attivando tutte le risorse necessarie per fornire una risposta adeguata e in linea con le aspettative.

I professionisti di Studio Vircos si impegnano ad informare con accuratezza i propri Pazienti

Scopo informativo e educativo

Lo Studio Vircos ha una forte caratterizzazione informativa e formativa; pertanto, in linea con il rapporto di fiducia che deve essere instaurato con i Pazienti, ogni prestazione effettuata dal Prestatore d’opera deve essere adeguatamente spiegata al Paziente, sia in termini di tecniche utilizzate che di risultati raggiungibili tramite la prestazione stessa.

Inoltre, i Prestatori d’opera si impegnano a fornire al Paziente tutte le informazioni necessarie a mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

I professionisti dello Studio Vircos riconoscono l'efficacia del lavorare in squadra

Lavoro di squadra con il resto dell’ équipe di prestatori d’opera dello studio

Ogni Prestatore d’opera riconosce la funzionalità e l’ efficacia di un approccio alle esigenze della Persona da ogni punto di vista, teso, pertanto, ad integrare le varie prestazioni che i diversi Prestatori d’opera possono offrire al Paziente in vista della sua più ampia soddisfazione.

A tale scopo ogni Prestatori d’opera dello Studio Vircos garantisce un costante ed approfondito aggiornamento con riguardo alla totalità dei servizi offerti dallo Studio stesso, favorendo ed implementando tutte le necessarie collaborazioni con gli altri Prestatori d’opera dello Studio ed impegnandosi a evidenziare al Paziente il motivo ed i vantaggi di un percorso integrato.

Ogni Professionsita dello Studio Vircos si impegna ad una condotta corretta

Abbigliamento e divieti

Ogni Prestatore d’opera indossa l’abbigliamento idoneo alla propria figura professionale, completo del relativo camice insieme al cartellino che riporta – oltre alla grafica bianca e verde condivisa – i suoi dati e la sua qualifica professionale, provvedendo al mantenimento del proprio aspetto personale secondo i più elevati standard igienico sanitari e di decoro.

E’ vietato l’uso di sostanze alcoliche ed è vietato fumare nelle sedi dello Studio Vircos.

La comunicazione di Studio Vircos deve essere coerente

Immagine integrata e coerente nella comunicazione all’esterno

Ogni Prestatore d’opera riconosce che la reputazione dello Studio Vircos e il relativo approccio integrato ed armonico delle sue professionalità sono una delle sue risorse più preziose.

Per questo egli riconosce l’importanza di allinearsi allo standard dello Studio nella comunicazione all’esterno, tramite l’utilizzo di modelli grafici e contenutistici condivisi.

Ogni professionista di Studio Vircos è impegnato nella divulgazione della nostra filosofia di pensiero

Promozione delle attività, della filosofia di pensiero e del modus operandi dello studio

Ogni Prestatore d’opera si rende parte attiva nel promuovere lo Studio, identificando ed attivando i canali e gli interlocutori ai quali poter indirizzare informazioni relative a filosofia di pensiero, modus operandi, attività, promozioni e convenzioni.

Tutti i professionisti che collaborano con Studio Vircos hanno il massimo rispetto degli spazi e e degli strumentti

Cura degli spazi e dei loro contenuti

Ogni Prestatore d’opera curerà la manutenzione di tutti gli spazi utilizzati così come vengono consegnati, sgombrandoli dai propri strumenti dopo il loro utilizzo, evitando ogni imbrattamento e ponendo in essere ogni comportamento utile a non sprecare inutilmente risorse e beni materiali di consumo, in un’ottica di risparmio e contenimento dei costi.

Il non corretto utilizzo dei beni, il danneggiamento degli stessi per colpevole incuria e lo spreco di risorse sono considerati violazioni a tale codice comportamentale.

Ogni Prestatore d’opera o utente dello Studio Vircos può segnalare eventuali comportamenti scorretti che violino il codice di comportamento.

I professionisti dello Studio Vircos riconoscono il valore delle riunioni di équipe relative ai Pazienti in comune

Riunioni di équipe e comunicazione interna

Ogni Prestatore d’opera considera la condivisione delle informazioni all’interno dello Studio Vircos come un valore importante, da attuarsi mediante utilizzo di riunioni e comunicazioni telefoniche o via mail.

I professionisti garantiscono l'uso di materiali profesionali di qualità e a norma

Materiali professionali

Ogni Prestatore d’opera si avvale esclusivamente di strumenti e materiali professionali che siano a norma di legge (ove previsto) e che soddisfino comunque i più elevati standard di qualità e funzionalità.

La riservatezza è importante per i professionisti di Studio Vircos

Riservatezza

Ogni Prestatore d’opera si impegna a non divulgare informazioni riservate relative a tutti i soggetti con i quali egli entra in contatto nel corso dello svolgimento della propria attività professionale.

Il tuo network di Salute, Bellezza e Benessere

Vieni a conoscere i nostri Medici e Consulenti

 
Open chat
Buongiorno!
Come possiamo aiutarti?