dieta-+-coach

Quanti di noi hanno avuto il buon proposito di iniziare un percorso di dimagrimento senza poi riuscire a portarlo a termine?

Cosa ci ha impedito di proseguire nei nostri obiettivi?

Forse una scarsa motivazione?

Forse il non saper gestire gli attacchi di fame nervosa?

Forse uno stile di vita e delle abitudini alimentari scorrette?


Ecco perché abbiamo pensato a un percorso integrato con psicologo e dietologo, ilDIET COACHING“, in cui le due figure professionali vi guideranno insieme nel raggiungimento dei vostri obiettivi.Questo percorso è adatto sia a chi vuole dimagrire sia a chi vuole cambiare le proprie abitudini alimentari.


Il DIET COACHING è un nuovo metodo di lavoro basato su un approccio integrato che consente di abbinare ad una corretta impostazione alimentare, un lavoro di consulenza e sostegno altamente personalizzato relativo a tutti quegli aspetti comportamentali, cognitivi ed emotivi che entrano in gioco nel favorire o ostacolare l’adesione alla dieta (cattive abitudini, pensieri sabotanti o auto-svalutanti, emozioni disfunzionali, fame nervosa, ecc..).Il percorso prevede due step:

  • Un check up dietologico per valutare approfonditamente lo stato nutrizionale della persona. In questo primo incontro il medico effettuerà la raccolta dei dati amnestici, una visita medica e la misurazione degli indici antropometrici;
  • Una prima consulenza con lo psicologo che valuterà e deciderà insieme al paziente gli obiettivi del percorso di dimagrimento o di educazione alimentare.

Il secondo step prevede:

  • Stesura della dieta e del programma alimentare personalizzato con il dietologo;
  • Stesura degli obiettivi e del programma motivazionale con lo psicologo.

Lo psicologo nel percorso di Diet Coaching – Cosa farà nel concreto?

Lo psicologo seguirà passo dopo passo la persona lungo il suo percorso, proponendo attività e percorsi educativi dal vivo.Alcune delle attività che svolgerà lo psicologo sono:

  • Esplorare gli aspetti cognitivi ed emotivi legati al percorso che si intraprenderà;
  • Insegnare le modalità più idonee per superare gli attacchi di fame, per affrontare la dieta con una motivazione diversa.

Il percorso prevede incontri a cadenza quindicinale con lo Psicologo, e incontri a cadenza mensile con il Medico esperto in Nutrizione e Dieta.

Il primo incontro è gratuito; successivamente il prezzo di ogni incontro è di 30 euro.


Informazioni sui Professionisti di riferimento

Stefania Di Gregorio – Psicologa ad indirizzo clinico

Stefania Di Gregorio è laureata in Psicologia ad indirizzo clinico, della salute e sperimentale.

E’ esperta in psicologia giuridica e psicopatologia forense, nello specifico per ciò che riguarda le consulenze tecniche in ambito civile e penale, sia per adulti che per minori.

Si sta specializzando in Psicodiagnostica Clinica al fine di approfondire l’utilizzo di alcuni tra i  di alcuni tra i test più importanti noti nel settore, tra cui il test di Rorschach, la WAIS-R, l’MMPI 2, e il Disegno della figura umana.Nel suo percorso formativo ha svolto diversi tirocini sia in ambito universitario che privato, occupandosi prevalentemente di ricerca clinica, valutazione e riabilitazione sociale per pazienti psichiatrici e con dipendenze.

Scrivi a Stefania Di gregorio


Salvatore Lanza: Medico Chirurgo convenzionato con S.S.N. Dietologia e DietoterapiaL’interesse per tutto ciò che riguarda la nutrizione è stato da sempre il tema dominante della sua formazione
prima e della sua professione poi. Da anni, focalizza la sua attività di medico lavorando sull’educazione alimentare, sia nella prevenzione che nella cura, con l’obiettivo di promuovere il benessere ed il miglioramento della qualità della vita.

Scrivi a Salvatore Lanza


PRENOTA IL PRIMO INCONTRO GRATUITO

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE


Per scelta, lo Studio Vircos non aderisce a nessuna organizzazione esterna o social shopping ( per es. Groupon), per preservare la qualità e la professionalità dei nostri servizi e dei nostri professionisti.Le agevolazioni previste nella Vircos Card non sono applicabili o cumulabili alle tariffe dei servizi in promozione e sulle tariffe di Radiofrequenza e Luce Pulsata.