LATTOSIO

Il test del respiro all’ idrogeno per la diagnosi dell’ intolleranza al lattosio, consiste nella misurazione dell’escrezione di idrogeno con il respiro dopo somministrazione di 20 gr di lattosio puro (l’equivalente contenuto in circa 400 ml di latte) disciolto in un bicchiere di acqua.

L’intolleranza al lattosio origina dal deficit (primario, secondario o congenito) o dal  ridotto funzionamento di un enzima, la lattasi, presente a livello delle cellule intestinali e responsabile della  digestione del lattosio. Questo zucchero complesso formato dal D-glucosio e dal D-galattosio rimane così  indigerito nel lume intestinale. La sua fermentazione da parte della flora batterica e la sua persistenza nel lume intestinale si manifesta con la comparsa di una ampia varietà di sintomi quali, nausea, vomito, meteorismo, crampi addominali e diarrea.

Per maggiori informazioni sul test clicca QUI


 Professionista che esegue il trattamento 

gastroenterologoClaudio Cassieri: Medico Chirurgo specialista in Gastroenterologia

Il Dott. Claudio Cassieri si occupa da anni delle malattie dell’apparato gastrointestinale. Oltre all’attività ambulatoriale, si occupa di endoscopia digestiva eseguendo esami quali esofagogastroduodenoscopia e ileocolonscopia. E’ autore e coautore di pubblicazioni scientifiche e capitoli di libro relative alle principali problematiche gastrointestinali.

Scrivi a Claudio Cassieri


PRENOTA 06 98 93 24 02

RICHIEDI IL COUPON


REGALA IL BENESSERE

regalo

Evita estenuanti ricerche e code nei negozi della tua città, da oggi puoi scegliere un regalo veramente speciale, in modo semplice e veloce.
Lo studio prevede infatti la possibilità di regalare il benessere scegliendo tra tutti i trattamenti e i percorsi previsti dallo Studio Vircos.

Per maggiori informazioni clicca QUI


Per scelta, lo Studio Vircos non aderisce a nessuna organizzazione esterna o social shopping (per es. Groupon) per preservare la qualità e la professionalità dei nostri servizi e dei nostri professionisti.