Diapositiva1

 

La Valutazione Cognitiva completa si articola in:

  • Analisi della domanda e raccolta delle informazioni anamnesiche con il singolo e con il nucleo familiare, ove necessario;
  • Somministrazione della batteria neuropsicologica comprensiva dei test per la valutazione dei principali domini cognitivi (memoria, attenzione, linguaggio, apprendimento, etc.);
  • Stesura della relazione diagnostica completa con i risultati della valutazione effettuata.

 

Quando effettuare una Valutazione Cognitiva?

E’ importante effettuare una valutazione neuropsicologica quando compaiono segni di perdita di efficienza cognitiva sia conseguenti ad eventi traumatici che spontanei, ad esempio: episodi di perdita progressiva dell’orientamento nel tempo e nello spazio, perdita di memoria, difficoltà nella gestione delle attività quotidiane, disturbi del comportamento e alterazioni dell’umore.


Per maggiori informazioni sulla Valutazione Cognitiva clicca QUI


Informazioni sul Professionista di riferimento

ornellaOrnella Argento – Psicologa Cognitiva

Ornella Argento è laureata in Psicologia e specializzata in diagnosi e riabilitazione dei disturbi cognitivi.

Si occupa da quattro anni di attività clinica e di ricerca nell’ambito della Psicologia Cognitiva e della Neuropsicologia.

La sua esperienza professionale si è incentrata sui disturbi di memoria, di apprendimento, di attenzione e sulle malattie neurodegenerative.

Scrivi a Ornella Argento


PRENOTA 06 98 93 24 02

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE


Per scelta, lo Studio Vircos non aderisce a nessuna organizzazione esterna o social shopping ( per es. Groupon), per preservare la qualità e la professionalità dei nostri servizi e dei nostri professionisti.

Le agevolazioni previste nella Vircos Card non sono applicabili o cumulabili alle tariffe dei servizi in promozione e sulle tariffe di Radiofrequenza e Luce Pulsata.