Oculista Roma

Informazioni sul professionista di riferimento

  • Specialista in Oftalmologia
    Oculista e Ortottico Per Bambini e Adulti
  • Chiama la nostra segreteria

    • Per avere maggiori informazioni
    • Per prenotare la tua visita
    • Per parlare con uno dei professionisti.

  • 06 98 93 24 02
  • Prenota Online

    • SCELTA RAPIDA dei professionisti
    • VISIBILITA’ IMMEDIATA delle disponibilità
    • CONFERMA IN TEMPO REALE della prenotazione

  • Fissa un appuntamento

Oculista Roma e Oculista Pediatrico Roma

L

a Dottoressa Marisa Bruno svolge da diversi anni l’ attività di Medico Oculista a Roma San Giovanni nell’area dedicata all’ Oculistica e Ortottica dello Studio Vircos.

È laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Oftalmologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma.

Perché abbiamo scelto lei come Oculista per il nostro Studio di Roma San Giovanni?

È un’ oculista con una doppia specializzazione: è esperta nella Diagnosi e nella Terapia delle diverse patologie dell’occhio, per quanto riguarda sia gli adulti che i bambini.

Perché rivolgersi a lei quando si cerca un oculista per bambini a Roma?

Da diversi anni svolge la sua attività di oculista pediatrico e l’ aver svolto per tanti anni anche l’ attività ospedaliera le ha permesso di sviluppare una forte competenza e di diventare un’ oculista specializzato nei bambini, proprio grazie alla grande varietà di casi clinici pediatrici trattati.

Ha lavorato presso il Policlinico Gemelli di Roma, sia all’interno del Reparto di Terapia Intensiva Neonatale – dedicandosi allo Screening e Trattamento della Rop – che all’interno del Dipartimento di Ortottica.

Perché rivolgersi a lei quando si cerca un bravo oculista privato per gli adulti?

Innamorata del suo lavoro, svolge la sua professione di medico oculista miscelando la forte competenza che le proviene dalla sua seniority nel settore dell’oftalmologia romana, con una grande passione per il contributo che un bravo oculista può dare nel supportare con preparazione ed empatia i propri pazienti di ogni età.

Per l’oculistica degli adulti – oltre alla sua attività professionale come oculista privato a Roma – ha infatti una sostanziosa esperienza di casi clinici, avendo svolto per diversi anni attività sia Clinica, sia Chirurgica che di Ricerca nella Sezione di Retina Chirurgica della Fondazione G.B. Bietti-IRCCS di Roma.

Da sempre si dedica anche alla terapia di Persone Cieche e Ipovedenti, occupandosi della riabilitazione visiva di adulti e bambini, lavorando anche nella sfera del plurihandicap.

Per lo Studio Vircos di Roma San Giovanni il nostro Oculista si occupa di:

Visita Oculistica Roma

Visita Oculistica Adulti

La Visita Oculistica completa ha l’obiettivo di prevenire, diagnosticare e trattare tutti i disturbi dell’apparato visivo. L’incontro si svolge attraverso l’Oculista che dopo aver raccolto l’anamnesi, esegue specifici esami oculistici per arrivare alla eventuale diagnosi e alla relativa terapia adeguata.

Per prendersi cura della salute dell’occhio è necessario sottoporsi periodicamente alla visita oculistica: Ogni 5 anni fino a 40 anni e in assenza di disturbi, con maggiore frequenza sicuramente annuale all’aumentare dell’età o in presenza di specifici disturbi dell’occhio.

Visita Oculista Bambini

Visita Oculistica Pediatrica

La Visita Oculistica per Bambini serve a controllare la morfologia e la funzionalità dell’occhio, oltre che a diagnosticare e trattare da subito eventuali difetti e/o problemi della vista.

Il protocollo dell’ Oculistica Pediatrica prevede che la visita debba essere eseguita con cadenza regolare nelle diverse fasi della crescita del Bambino: appena nato, entro il primo anno, entro il 3 anno, entro il 6 anno e poi a seconda delle indicazioni dell’ Oculista ogni 1-2 anni fino ai 14 anni.

Visita Ortottica

Visita Ortottica

La Visita Ortottica prevede una serie di esami che valutano i muscoli e i nervi degli occhi con l’obiettivo di valutarne il corretto funzionamento o di intercettare eventuali alterazioni che provocherebbero disturbi della visione come per esempio strabismo, visione doppia, difficoltà nella percezione dei colori, riduzione unilaterale della vista, nistagmo.

La Visita Ortottica dura 30 minuti.

Visita Ortottica Bambini

Visita Oculistica Pediatrica con screening ortottico

L’Oculista esegue un Check up Oculistico completo in un unico protocollo integrato, che prevede tutti gli esami della Visita Oculistica per Bambini e tutti quelli della Visita Ortottica Pediatrica.

Questo check up è pensato per offrire un percorso di prevenzione e trattamento completo ai Bambini del nostro studio, seguendo le linee guida della prevenzione pediatrica in ambito Oculistico.

Esami Vista

Controllo Oculistico

Il controllo oculistico viene effettuato a breve distanza da una visita oculistica di adulti e bambini, effettuata presso il nostro studio di Roma San Giovanni.

Viene fissato dall’oculista quando si presenta la necessità di effettuare un veloce check up dopo qualche giorno dalla visita.

Esame Oculistico Oct

Esame OCT – Tomografia a Coerenza Ottica

La tomografia a coerenza ottica è un esame diagnostico totalmente non invasivo. Prevede una scansione di retina e cornea con immagini molto precise, che consentono all’oculista di vedere chiaramente gli strati della cornea, la macula (la regione centrale della retina) e il nervo ottico.

L’esame che esegue l’Oculista nel nostro studio dura 30 minuti, non è doloroso ed è molto affidabile. L’oct ha infatti un duplice vantaggio:
Permette di confrontare le immagini realizzate nelle diverse fasi del trattamento o nel “prima e dopo” un intervento chirurgico, oltre che di effettuare una diagnosi molto precoce delle patologie corneali e retiniche come glaucoma, degenerazione maculare senile, edema maculare, retinopatia diabetica.

Scrivi al nostro Oculista Marisa Bruno