osteopatia manipolazioni roma

Medico Chirurgo specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione

I

l Dottor Picariello  ha da sempre focalizzato la sua attività professionale sulle problematiche di carattere ortopedico/traumatologico.

Da diversi anni  si occupa anche della riabilitazione di patologie di carattere complesso, di adulti e bambini in età evolutiva utilizzando anche terapie alternative.

Informazioni sul professionista di riferimento

  • Specializzazione
    Medicina fisica e riabilitazione

Per lo Studio Vircos Veronica Vernocchi si occupa di:

Visita fisiatrica

La visita fisiatrica ha l’obiettivo di individuare le disfunzioni motorie ma soprattutto le loro cause. Il campanello di allarme di una disfunzione può essere una modifica di prestazione motoria e/o un dolore e può interessare qualunque parte del corpo (un arto, una mano, un piede, la colonna vertebrale) e può essere causata da un problema articolare, muscolare, tendineo, neurologico.

Manipolazioni vertebrali

Le manipolazioni vertebrali vengono effettuate attraverso un “micromovimento” secco, esercitato su un segmento della colonna vertebrale, che combina di solito uno stiramento e una rotazione.
Esse possono essere eseguite esclusivamente da un medico esperto in medicina manuale e solo dopo una accurata diagnosi medica.

Neuralterapia

La neuralterapia venne scoperta per caso in diverse circostanze fortunate, tra le quali quella in cui il dottor Ferdinand iniettò una soluzione di procaina in una vecchia cicatrice infiammata di una paziente che soffriva di un’infiammazione cronica alla spalla sinistra e che aveva cercato di curare senza risultati. A seguito dell’iniezione nella cicatrice, si verificò un fenomeno molto curioso: l’infiammazione cronica alla spalla sparì non appena il farmaco entrò in circolo.
È uno straordinario metodo di cura poco conosciuto in Italia e viene ad oggi comunemente utilizzata sia nelle strutture pubbliche che in quelle private di tutto il mondo.

Ozonoterapia

L’ozonoterapia è una pratica medica utilizzata in caso di mal di schiena e dolore lombare. Essa utilizza una miscela di ossigeno ed ozono che viene resa disponibile attraverso delle iniezioni intramuscolari.
L’ossigeno/ozono terapia ha un’ azione antinfiammatoria, antalgica e osteoinduttiva, dovuta al fatto che la miscela iniettata favorisce l’eliminazione naturale delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione.
Questa terapia ha una elevata sicurezza ed ottimi risultati attraverso una efficace azione decompressiva ed antinfiammatoria.

  • Chiama la nostra segreteria

    • Per avere maggiori informazioni
    • Per prenotare la tua visita
    • Per parlare con uno dei professionisti.

  • 06 98 93 24 02
  • Prenota Online

    • SCELTA RAPIDA dei professionisti
    • VISIBILITA’ IMMEDIATA delle disponibilità
    • CONFERMA IN TEMPO REALE della prenotazione

  • Fissa un appuntamento