fisioterapista

S

Specializzato in traumatologia sportiva, neurologia, ortopedia, posturologia, linfodrenaggio e bendaggio funzionale, pilates rehab, taping neuromuscolare, trattamenti Shiatsu e di riflessologia, bioenergetica, corpo e coscienza.

Il suo percorso professionale lo ha portato a studiare ed approfondire diversi approcci terapeutici ed innumerevoli tecniche curative, consentendogli di osservare la persona in un quadro globale e di applicare le conoscenze e gli strumenti più adeguati alle necessità del paziente.

fisioterapista

S

Specializzata in fisioterapia sportiva, neurologica, ortopedica, tecniche del bendaggio funzionale, taping neuromuscolare David Blow, tecniche di massaggio, Trigger Point e sindromi miofasciali, idrikinesiterapia, tecniche riabilitative a secco, di condizionalmento dell’atleta dalla fase acuta al recupero del gesto sportivo.

Il suo percorso professionale l’ha portata ad approfondire i diversi approcci dedicati all’atleta professionista come a quello amatoriale per diverse fasce di età, osservando sempre la persona nella sua globalità.

Fisioterapista e Posturologo

Informazioni sul professionista di riferimento

  • Specializzazione
    Fisioterapia

Per lo Studio Vircos Martina Cariello e Roberto Monaco si occupano di:

Fisioterapia

La fisioterapia aiuta a prevenire e a curare i traumi e i dolori riscontrati, attraverso l’utilizzo di varie tecniche, di cui il fisioterapista si avvale per raggiungere l’obiettivo prefisso.

Trattamento posturale

Il trattamento di ginnastica posturale è un metodo di ginnastica attiva, finalizzato a cambiare la postura, passando attraverso la presa di coscienza del proprio corpo.

Taping neuromuscolare

Il Taping neuromuscolare consiste nell’applicazione di un nastro adesivo in diverse zone del corpo, a seconda delle necessità, al fine di ottenere dei benefici a livello muscoscheletrico.

Per lo Studio Vircos Roberto Monaco si occupa di:

Shiatsu

Lo shiatsu è un trattamento manuale che utilizza la digito pressione, conosciuto e praticato in Giappone già 2500 anni fa.

Questa tecnica è stata trasformata in vera e propria terapia dal Maestro Tokujiro Namikoshi, l’unica ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Sanità Pubblica giapponese.

Craniosacrale

Il trattamento craniosacrale è focalizzato sul contatto tra le mani dell’operatore e il cranio, la colonna e le fasce di tutto il corpo del paziente.

Si tratta di una tecnica manipolatoria delicata e non invasiva, svolta attraverso lievi pressioni.

Riflessologia plantare

La riflessologia è un particolare massaggio dei punti riflessogeni dei piedi, delle mani e dell’orecchio e che è orientato a provocare un determinato effetto in parti del corpo relativamente distanti da questi.

  • Chiama la nostra segreteria

    • Per avere maggiori informazioni
    • Per prenotare la tua visita
    • Per parlare con uno dei professionisti.

  • Prenota Online

    • SCELTA RAPIDA dei professionisti
    • VISIBILITA’ IMMEDIATA delle disponibilità
    • CONFERMA IN TEMPO REALE della prenotazione