capacita-empatica-e-assertivita
  • Perché ci è venuta l'idea di questo corso

    L

    L’empatia, tra le varie definizioni, è la capacità dell’individuo di  comprendere appieno lo stato d’animo altrui, sia che si tratti di gioia, che di dolore, l’assertività (strettamente collegata con l’empatia) è la caratteristica del comportamento umano che consiste nella capacità di esprimere in modo chiaro ed efficace le proprie emozioni e opinioni senza tuttavia offendere né aggredire l’interlocutore.

  • A chi è rivolto

    L’empatia e l’assertività rappresentano due qualità indispensabili sia nella vita lavorativa, che nella vita quotidiana. Il corso è quindi rivolto a tutti coloro che essendo a contatto con altre Persone, devono essere capaci  di sapersi relazionare in maniera autorevole, sensibile e funzionale, non soccombendo agli intenti di chi si ha davanti.

  • Obiettivi del corso

    L’ obiettivo è quello di fornire tutte le informazioni teoriche e tecniche per acquisire, attraverso simulazioni ed esperienze pratiche, la capacità empatica e il comportamento assertivo.

Principali tematiche

  • 1.La comunicazione disfunzionale al giorno d’oggi
  • 2. Implicanze psicologiche dell’empatia e dell’assertività
  • 3. Tecniche che permettono lo sviluppo ed il consolidamento dell’empatia e dell’assertività
  • 4. La condivisione esperienziale

Per maggiori informazioni

  • Compila il nostro form

    • Anche quando siamo chiusi
    • Invia la tua richiesta di info in maniera facile e veloce

  • Invia richiesta info
  • Chiama la nostra segreteria

    • Per avere maggiori informazioni sui prossimi corsi
    • Per organizzare un corso su misura nella tua azienda

  • 06 98 93 24 02

Contenuti ideati e realizzati da “Studio Vircos Virtute et Constantia”2011 (c). Tutti i diritti riservati – All rights reserved.