IL CODICE COMPORTAMENTALE NEL QUALE CI RICONOSCIAMO

  • Alta specializzazione

    alta specializzazione

    Tutti i Prestatori d’opera sono altamente qualificati e dotati di tutti i requisiti di legge per esercitare la professione e per fornire le prestazioni che vengono presentate nell’offerta dei servizi dello Studio Vircos.

  • Eccellenza della prestazione professionale e lealtà verso tutti gli interlocutori

    eccellenza

    Nello svolgimento della propria attività ogni Prestatore d’opera si attiene alle disposizioni di leggi e regolamenti, con riferimento tanto a quelle civili, quanto a quelle penali ed amministrative e si impegna a svolgere la propria attività conformandosi a tutte le norme poste a tutela della salute e della sicurezza. Inoltre, ogni Prestatore d’opera si impegna ad eseguire le prestazioni mantenendo costantemente elevati gli standard di qualità in termini di accuratezza, precisione e puntualità ed adempiendo agli impegni concordati. I rapporti ed ogni comportamento dei Prestatori d’opera sono improntati a principi di onestà, correttezza, trasparenza, riservatezza, imparzialità, diligenza, lealtà, reciproco rispetto e salvaguardia dell’ambiente. I Prestatori d’opera evitano qualsiasi situazione che possa generare conflitti di interesse con Studio Vircos e che possano interferire con la capacità di mantenere condotte coerenti con gli obiettivi e gli standard dello Studio stesso. Essi non perseguono interessi personali in conflitto con quelli del Paziente e/o dello Studio, non accettano donazioni, favori o utilità di alcun genere, fatta eccezione per omaggi ed atti di cortesia di modico valore, purché non finalizzati ad acquisire vantaggi in modo improprio.

  • Focus sulla soddisfazione

    soddisfazione

    Ogni Prestatore d’opera cura la relazione con il Paziente improntando la propria attività al fine di offrire il miglior servizio al Paziente stesso, in modo da rendere massima la soddisfazione di quest’ultimo e permettere la instaurazione di un rapporto di fiducia, in linea con la mission ed il modus operandi che sono alla base della filosofia dello Studio Vircos. In tal senso, l’attenzione al Paziente è perseguita con competenza, professionalità, cortesia, trasparenza, correttezza ed imparzialità, nella consapevolezza che è fondamentale garantire la soddisfazione delle aspettative del Paziente e consolidare la fiducia di quest’ultimo nei professionisti e nello Studio Vircos. A tal fine, ogni Prestatore d’opera si impegna ad acquisire e monitorare costantemente le eventuali esigenze manifestate dal Paziente, attivando tutte le risorse necessarie per fornire una risposta adeguata e in linea con le aspettative.

  • Scopo informativo e educativo

    informazione

    Lo Studio Vircos ha una forte caratterizzazione informativa e formativa; pertanto, in linea con il rapporto di fiducia che deve essere instaurato con i Pazienti, ogni prestazione effettuata dal Prestatore d’opera deve essere adeguatamente spiegata al Paziente, sia in termini di tecniche utilizzate che di risultati raggiungibili tramite la prestazione stessa. Inoltre, i Prestatori d’opera si impegnano a fornire al Paziente tutte le informazioni necessarie a mantenere nel tempo i risultati raggiunti.

  • Lavoro di squadra con il resto dell' équipe di prestatori d'opera dello studio

    lavoro-di-squadra

    Ogni Prestatore d’opera riconosce la funzionalità e l’ efficacia di un approccio alle esigenze della Persona da ogni punto di vista, teso, pertanto, ad integrare le varie prestazioni che i diversi Prestatori d’opera possono offrire al Paziente in vista della sua più ampia soddisfazione. A tale scopo ogni Prestatori d’opera dello Studio Vircos garantisce un costante ed approfondito aggiornamento con riguardo alla totalità dei servizi offerti dallo Studio stesso, favorendo ed implementando tutte le necessarie collaborazioni con gli altri Prestatori d’opera dello Studio ed impegnandosi a evidenziare al Paziente il motivo ed i vantaggi di un percorso integrato.

  • Abbigliamento e divieti

    divieti

    Ogni Prestatore d’opera indossa l’abbigliamento idoneo alla propria figura professionale, completo del relativo camice insieme al cartellino che riporta – oltre alla grafica bianca e verde condivisa – i suoi dati e la sua qualifica professionale, provvedendo al mantenimento del proprio aspetto personale secondo i più elevati standard igienico sanitari e di decoro. E’ vietato l’uso di sostanze alcoliche ed è vietato fumare nelle sedi dello Studio Vircos.

  • Immagine integrata e coerente nella comunicazione all'esterno

    standard

    Ogni Prestatore d’opera riconosce che la reputazione dello Studio Vircos e il relativo approccio integrato ed armonico delle sue professionalità sono una delle sue risorse più preziose. Per questo egli riconosce l’importanza di allinearsi allo standard dello Studio nella comunicazione all’esterno, tramite l’utilizzo di modelli grafici e contenutistici condivisi.

  • Promozione delle attività, della filosofia di pensiero e del modus operandi dello studio

    Speciale Comunicazione Marketing

    Ogni Prestatore d’opera si rende parte attiva nel promuovere lo studio, identificando ed attivando i canali e gli interlocutori ai quali poter indirizzare informazioni relative a filosofia di pensiero, modus operandi, attività, promozioni e convenzioni.

  • Cura degli spazi e dei loro contenuti

    spazi

    Ogni Prestatore d’opera curerà la manutenzione di tutti gli spazi utilizzati così come vengono consegnati, sgombrandoli dai propri strumenti dopo il loro utilizzo, evitando ogni imbrattamento e ponendo in essere ogni comportamento utile a non sprecare inutilmente risorse e beni materiali di consumo, in un’ottica di risparmio e contenimento dei costi. Il non corretto utilizzo dei beni, il danneggiamento degli stessi per colpevole incuria e lo spreco di risorse sono considerati violazioni a tale codice comportamentale. Ogni Prestatore d’opera o utente dello Studio Vircos può segnalare eventuali comportamenti
    scorretti che violino il codice di comportamento.

  • Riunioni di équipe e comunicazione interna

    riunioni di equipe

    Ogni Prestatore d’opera considera la condivisione delle informazioni all’interno dello Studio Vircos come un valore importante, da attuarsi mediante utilizzo di riunioni e comunicazioni telefoniche o via mail.

  • Materiali professionali

    materiali

    Ogni Prestatore d’opera si avvale esclusivamente di strumenti e materiali professionali che siano a norma di legge (ove previsto) e che soddisfino comunque i più elevati standard di qualità e funzionalità.

  • Riservatezza

    riservatezza

    Ogni Prestatore d’opera si impegna a non divulgare informazioni riservate relative a tutti i soggetti con i quali egli entra in contatto nel corso dello svolgimento della propria attività professionale.

  • Il tuo network di Salute, Bellezza e Benessere

    Vieni a conoscere i professionisti dello STUDIO MEDICO e del CENTRO ESTETICO

  • Lo staff