supporto-psicologicopsicologo roma psicologo roma psicologo roma psicologo roma psicologo roma psicologo roma psicologo roma

La prima consulenza è gratuita e in più ti verrà somministrato un test di personalità

Il prezzo delle sedute successive è di 40 euro 


Perché andare dallo psicologo?

A volte capitano periodi in cui soffriamo e proviamo un tale disagio che interferiscono sulla nostra vita, sulle attività quotidiane e sulle nostre relazioni con le persone che ci circondano, a casa e sul lavoro. Tuttavia, spesso facciamo fatica a chiedere aiuto. Chiedere aiuto per molti significa ammettere una certa “debolezza”, significa non essere capaci di farcela da soli e questo è inconcepibile.

In realtà decidere di andare dallo psicologo è in realtà un atteggiamento maturo, dato che lo psicologo altro non è se non un professionista che conosce la mente e che, comprendendo il disagio psicologico, aiuta le persone ad uscire da situazioni in cui sono bloccate o a disagio, utilizzando, a volte, delle tecniche .

Non si tratta quindi, di “sfogarsi”, come si farebbe con un amico o un familiare, ma di un vero e proprio percorso che porta al cambiamento e che vede la persona stessa attore principale di tale cambiamento, con l’aiuto e la “guida” dello psicologo.

Con l’aiuto dello psicologo è quindi la persona stessa a capire in che direzione andare e a fare le scelte migliori: la psicologia è una scienza e lo psicologo con specifici strumenti opera per migliorare la comprensione di sé e degli altri.

Andare dallo psicologo non deve essere vissuto quindi,  come una sconfitta personale, al contrario, è una decisione intelligente che porta giovamento, dato che significa riconoscere che le strategie messe in atto non sono sufficienti e si chiede ad un esperto di aiutarci a trovarne delle alternative più valide.

Spesso, non scegliere di andare da uno psicologo è dovuto al pregiudizio che farlo significa “essere pazzi”.

In realtà attraversare momenti di disagio capita a tutti, a volte fa parte della vita stessa e della crescita di ognuno di noi e non è affatto indice di una malattia psicologica. Molte persone vanno dallo psicologo perché attraversano momenti di stress, per problemi con il partner  o per essere aiutati a superare un lutto o un avvenimento traumatico.

Perché, quindi, andare dallo psicologo?

  • Se si sta attraversando un momento difficile da cui ci sembra non avere possibilità di uscirne;
  • Se non riusciamo a relazionarci con le persone che ci circondano in modo adeguato;
  • Se siamo troppo “passivi”  oppure al contrario se abbiamo scoppi di rabbia che ci portano conseguenze negative;
  • Se dobbiamo prendere delle decisioni importanti per la nostra vita e non sappiamo in che direzione andare;
  • Se ci sentiamo tristi, depressi, ansiosi e le attività quotidiane ci sembrano difficili e faticose…

Scegliere di superare queste difficoltà significa scegliere di essere liberi!


Per maggiori informazioni sul supporto psicologico  clicca QUI


Informazioni sul Professionista di riferimento

stefaniastudiofotoStefania Di Gregorio – Psicologa ad indirizzo clinico, Consulente Tecnico di Parte (CTP) e Coach

Stefania Di Gregorio è laureata in Psicologia ad indirizzo clinico, della salute e sperimentale.

E’ esperta in psicologia giuridica e psicopatologia forense, nello specifico per ciò che riguarda le consulenze tecniche in ambito civile e penale, sia per adulti che per minori.

Frequenta un corso di formazione biennale in Psicodiagnostica Clinica per adulti, per approfondire l’utilizzo di alcuni tra i  di alcuni tra i test più importanti noti nel settore, tra cui il test di Rorschach, la WAIS-R, l’MMPI 2, e il Disegno della figura umana.

Nel suo percorso formativo ha svolto diversi tirocini sia in ambito universitario che privato, occupandosi prevalentemente di ricerca clinica, valutazione e riabilitazione sociale per pazienti psichiatrici e con dipendenze.

Scrivi a Stefania Di Gregorio


PRENOTA IL PRIMO CONSULTO GRATUITO

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE


Per scelta, lo Studio Vircos non aderisce a nessuna organizzazione esterna o social shopping ( per es. Groupon), per preservare la qualità e la professionalità dei nostri servizi e dei nostri professionisti.