Voto medio: 4.92 su 142 votanti.
Voto medio: 4.92 su 142 votanti.
(Media voto 4.92 su 142 votanti)
La Dottoressa Musella ha sempre lavorato come Medico Pneumologo nei reparti di diversi centri ospedalieri di eccellenza della Pneumologia a Roma e in Italia.
Ha infatti lavorato prima presso l’Ospedale di Cava dei Tirreni e poi di Scafati, entrambi in provincia di Salerno e successivamente presso il San Giovanni di Roma e il Regina Apostolorum di Albano.
Il suo percorso professionale si svolge sempre in team, la Dottoressa lavora stretto contatto con dietologi, cardiologi, neurologi, otorini, allergologi, endocrinologi, chirurghi dediti alla chirurgia bariatrica, chirurghi toracici, rianimatori, reumatologi, palliativisti, oncologi, radioterapisti ed odontoiatri, perché quasi tutte le patologie respiratorie richiedono approcci multidisciplinari.
Racconta di sé che la curiosità ha sempre guidato le sue scelte professionali e personali e che ama stare e lavorare negli ambienti colti e dinamici, “altrimenti mi intristisco”.
La ricerca di nuove cose da conoscere è per lei la molla principale nell’esercizio della sua professione, oltre che della sua passione per l’ aggiornamento continuo, infatti come dice lei stessa “Non ho mai smesso di studiare”.
Tutti motivi per cui la sua storia professionale è davvero molto ricca di esperienze e di contesti diversi nei quali è stata.
La Dottoressa Musella si occupa di tutta la patologia respiratoria, con particolare attenzione alla insufficienza respiratoria sia acuta che cronica, secondaria alle più svariate patologie acute e croniche:
Il tutto sia in ambito sub intensivistico che riabilitativo.
Inoltre, ha maturato più di venticinque anni di esperienza in:
Per anni si è dedicata anche alle patologie neuromuscolari (distrofie muscolari, miastenia, malattia di Pompe, sclerosi laterale amiotrofica, glicogenosi, sclerosi multipla) grazie ad un decennale volontariato presso la UILDM (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) sez di Salerno e al Telethon.
È una appassionata di ecografia toracica che considera un pilastro essenziale dell’esame obiettivo.
Nella pratica clinica quotidiana studia il paziente anche da un punto di vista funzionale mediante:
Nel sospetto di patologie sonno correlate, sottopone il paziente a:
“Dottoressa di una gentilezza e umanità difficili da trovare. Dopo il Covid mi ha preso in carco e curato con risultati eccellenti. Per me il miglior pneumologo in Italia, ripongo in lei la mia piena fiducia e la consiglio a tutti. “
Lo Studio Medico Specialistico è a Roma San Giovanni, Via Magna Grecia 13 00183
Fermata San Giovanni Metro A e Metro C
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
La visita con il Medico Pneumologo mira a intercettare eventuali problematiche dell’ apparato respiratorio.
Essa prevede l’esame obiettivo ed eventualmente altri esami specifici a supporto della visita.
Un esame per effettuato a domicilio attraverso il monitoraggio di un dispositivo che ha l’obiettivo di monitorare i parametri delle diverse fasi del sonno.
Check dei livelli di ossigeno presenti nel sangue, eseguito durante il sonno del Paziente.
Il test che misura la quantità di aria utilizzata dai polmoni durante la respirazione, eseguito per valutarne il corretto funzionamento.
L’adattamento della maschera che supporta la respirazione involontaria nel sonno da parte dello Specialista Pneumologo