Voto medio: 4.83 su 114 votanti.
Voto medio: 4.83 su 114 votanti.
(Media voto 4.80 su 97 votanti)
La sua scelta professionale è stata guidata da una passione per la nutrizione che porta con sé da sempre.
A partire dalla sua innata propensione nel supportare l’ altro, la Dottoressa ha arricchito la sua expertise con una percorso dedicato al counseling.
Nella sua attività con il Paziente, dedica infatti molto spazio non solo ai numeri che si leggono sulla bilancia, ma anche al capire il rapporto con il cibo delle Persone, che con fiducia si affidano a lei.
Secondo il suo modus operandi, la base di partenza è capire quale sia la leva che spinge una Persona, quali le sue motivazioni.
L’obiettivo è agire nel profondo, per cambiare direzioni sbagliate e cattive abitudini alimentari.
” Ho apprezzato oltre il raggiungimento dei risultati in termini di peso la sua capacità di ascolto e di instaurare la relazione con gentilezza ed empatia”.
(Media voto 4.83 su 114 votanti)
Il Dott. Rossi Marcelli ha fatto dell’interesse per tutto ciò che riguarda la nutrizione il tema dominante della sua formazione prima e della sua professione poi.
Da anni, focalizza la sua attività professionale lavorando sull’ educazione alimentare, sia nella prevenzione che nella cura, con l’obiettivo di promuovere il benessere ed il miglioramento della qualità della vita.
(Media voto 4.96 su 97 votanti)
La Dottoressa Schirru divide la sua professione tra la Sardegna e Roma ed è una grande appassionata dei risultati che il lavoro di squadra tra nutrizionista e paziente può produrre.
I suoi Pazienti raccontano di lei la sua forte capacità di spiegare e coinvolgere il Paziente in un percorso che spesso va oltre il raggiungimento di un peso forma:
acquisire la conoscenza di quale sia il proprio stile alimentare corretto e la capacità di mantenerlo nel tempo, rappresentano infatti un vero e proprio momento di rinnovamento per chi si rivolge a lei e racconta con grande entusiasmo l’esperienza di ritrovarsi … nella versione migliore di sé.
Lo Studio Medico Specialistico è a Roma San Giovanni, Via Magna Grecia 13 00183
Fermata San Giovanni Metro A e Metro C
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
Il nutrizionista struttura un programma alimentare strettamente personalizzato, che ha l’obiettivo di calibrare il regime alimentare sulla condizione dell’organismo.
Vengono eliminati gli alimenti dannosi, che vengono sostituiti con alimenti utili alla cura e alla prevenzione del suo benessere.
La Dietoterapia è dunque un mezzo di prevenzione e di cura di alcune malattie o delle loro complicanze, che opera per il mantenimento dello stato di salute.
I ritmi frenetici della vita moderna e le e continue suggestioni che ci arrivano da riviste e televisione ci portano spesso ad assumere abitudini alimentari scorrette.
Viene strutturato un programma di informazione strettamente personalizzato, attraverso il quale è possibile apprendere quali siano le abitudini ed i programmi alimentari più corretti per uno specifico organismo.
Possono essere testati fino a 240 alimenti.
È un test completamente indolore, adatto quindi anche ai bambini e produce un risposta immediata.
Il nutrizionista struttura un programma di dimagrimento strettamente personalizzato, che ha l’obiettivo di ridurre il peso corporeo, attraverso la perdita degli accumuli di grasso, cambiando il rapporto tra massa grassa e massa magra, a favore della massa magra.
Viene migliorata l’alimentazione e vengono corretti eventuali stili di vita errati, si ottiene una perdita di peso, che consentirà di ritrovare un maggiore benessere psico-fisico.
E’ una valutazione approfondita dello stato nutrizionale, che comprende: anamnesi personale e familiare, alimentare, dell’attività fisica, antropometrica.