Voto medio: 4.78 su 101 votanti.
Voto medio: 4.78 su 101 votanti.
(Media voto 4.78 su 101 votanti)
Specializzato in traumatologia sportiva, neurologia, ortopedia, posturologia, linfodrenaggio e bendaggio funzionale, pilates rehab, taping neuromuscolare, trattamenti Shiatsu e di riflessologia, bioenergetica, corpo e coscienza.
Il suo percorso professionale lo ha portato a studiare ed approfondire diversi approcci terapeutici ed innumerevoli tecniche curative, consentendogli di osservare la persona in un quadro globale e di applicare le conoscenze e gli strumenti più adeguati alle necessità del Paziente.
Lo Studio Medico Specialistico è a Roma San Giovanni, Via Magna Grecia 13 00183
Fermata San Giovanni Metro A e Metro C
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
La Fisioterapia aiuta a prevenire e a curare i traumi e i dolori riscontrati, attraverso l’utilizzo di varie tecniche, di cui il Fisioterapista si avvale per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Il Trattamento di Ginnastica Posturale è un metodo di ginnastica attiva, finalizzato a cambiare la postura, passando attraverso la presa di coscienza del proprio corpo.
Il Taping Neuromuscolare consiste nell’applicazione di un nastro adesivo in diverse zone del corpo, a seconda delle necessità, al fine di ottenere dei benefici a livello muscoloscheletrico.
Lo Shiatsu è un trattamento manuale che utilizza la digito pressione, conosciuto e praticato in Giappone già 2500 anni fa.
Questa tecnica è stata trasformata in vera e propria terapia dal Maestro Tokujiro Namikoshi, l’unica ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Sanità Pubblica giapponese.
Il Trattamento Craniosacrale è focalizzato sul contatto tra le mani dell’operatore e il cranio, la colonna e le fasce di tutto il corpo del paziente.
Si tratta di una tecnica manipolatoria delicata e non invasiva, svolta attraverso lievi pressioni.
La Riflessologia è un particolare massaggio dei punti riflessogeni dei piedi, delle mani e dell’orecchio e che è orientato a provocare un determinato effetto in parti del corpo relativamente distanti da questi.