Se stai cercando un Fisioterapista a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Se stai cercando un Fisioterapista a Roma, allo Studio Vircos trovi professionisti di provenienza Ospedaliera,
con sostanziosa esperienza clinica e con i quali puoi prenotare una visita o un esame senza liste di attesa.
Voto medio: 4.74 su 188 votanti.
(Media voto 4.78 su 101 votanti)
Specializzato in traumatologia sportiva, neurologia, ortopedia, posturologia, linfodrenaggio e bendaggio funzionale, pilates rehab, taping neuromuscolare, trattamenti Shiatsu e di riflessologia, bioenergetica, corpo e coscienza.
Il suo percorso professionale lo ha portato a studiare ed approfondire diversi approcci terapeutici ed innumerevoli tecniche curative, consentendogli di osservare la persona in un quadro globale e di applicare le conoscenze e gli strumenti più adeguati alle necessità del Paziente.
(Media voto 4.70 su 87 votanti)
Incomincia la sua storia professionale molti anni fa presso la scuola di Rodolfo Palombini, la struttura che viene riconosciuta come la migliore nel panorama romano e l’unica riconosciuta a livello italiano da T. Namikoshi, il fondatore di questa speciale metodologia.
Da diverso tempo ha focalizzato il suo percorso professionale in qualità di Massofisioterapista, esperto di Shiatsu, orientandola a supporto dell’ équipe medica: ambito nel quale da oltre 10 anni ama lavorare e nel quale ha incontrato la soddisfazione delle Persone trattate.
I suoi Pazienti gli riconoscono infatti una forte expertise nel conoscere talmente approfonditamente la tecnica, da poter costruire percorsi di trattamento specifici in base alle necessità di ogni Persona.
Lo Studio Medico Specialistico è a Roma San Giovanni, Via Magna Grecia 13 00183
Fermata San Giovanni Metro A e Metro C
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio
La Fisioterapia aiuta a prevenire e a curare i traumi e i dolori riscontrati, attraverso l’utilizzo di varie tecniche, di cui il Fisioterapista si avvale per raggiungere l’obiettivo prefissato.
Il Trattamento di Ginnastica Posturale è un metodo di ginnastica attiva, finalizzato a cambiare la postura, passando attraverso la presa di coscienza del proprio corpo.
Il Taping Neuromuscolare consiste nell’applicazione di un nastro adesivo in diverse zone del corpo, a seconda delle necessità, al fine di ottenere dei benefici a livello muscoloscheletrico.
Lo Shiatsu è un trattamento manuale che utilizza la digito pressione, conosciuto e praticato in Giappone già 2500 anni fa.
Questa tecnica è stata trasformata in vera e propria terapia dal Maestro Tokujiro Namikoshi, l’unica ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Sanità Pubblica giapponese.
Il Trattamento Craniosacrale è focalizzato sul contatto tra le mani dell’operatore e il cranio, la colonna e le fasce di tutto il corpo del paziente.
Si tratta di una tecnica manipolatoria delicata e non invasiva, svolta attraverso lievi pressioni.
La Riflessologia è un particolare massaggio dei punti riflessogeni dei piedi, delle mani e dell’orecchio e che è orientato a provocare un determinato effetto in parti del corpo relativamente distanti da questi.