Educazione alimentare

educazione-alimentare


Che cos’è l’educazione alimentare?

I ritmi frenetici della vita moderna e le e continue suggestioni che ci arrivano da riviste e televisione ci portano spesso ad assumere abitudini alimentari scorrette. Lo sviluppo di tali abitudini è spesso aiutato dalla mancanza di consapevolezza riguardo le proprietà dei cibi che ingeriamo ed i bisogni nutrizionali del nostro corpo. Per questo è fondamentale un’educazione alimentare che porti a comprendere le esigenze dell’organismo e le qualità dei diversi alimenti; questi ultimi saranno così assunti con la consapevolezza del loro valore nutrizionale. L’obiettivo è quindi quello di apprendere quali siano le abitudini ed i programmi alimentari più corretti per uno specifico organismo, allo scopo di raggiungere un miglioramento generale dello stato di nutrizione, il quale porta a sua volta ad un migliore stato di benessere psico-fisico.

L’educazione alimentare comprende:

– talk e materiale illustrativo per conoscere le caratteristiche degli alimenti e la loro reale composizione
– mangiar sano al ristorante/bar per il pranzo
– lezioni di cucina sana a domicilio
– lezioni di cucina sana di gruppo
– chef a domicilio
– cucina creativa per bambini
– spese e ricette della settimana

Obiettivi

Viene strutturato un programma di informazione strettamente personalizzato, attraverso il quale è possibile apprendere quali siano le abitudini ed i programmi alimentari più corretti per uno specifico organismo.

Risultati

Si raggiunge un miglioramento generale dello stato di nutrizione degli individui, che assumendo abitudini alimentari idonee alle esigenze del proprio organismo, ritrovano automaticamente un migliore stato di benessere psico-fisico.


Informazioni sul Professionista di riferimento


620e5ec4-9e19-4260-ab1f-bc0c813e0359_170x170 Silvia Scurriselve – Biologa Nutrizionista

Profondamente convinta che il benessere dell’organismo venga dall’equilibrio tra abitudini alimentari e corretto stile di vita. Da sempre lavora con le Persone che la consultano per trovare con loro uno stile alimentare su misura, ma anche una nuova consapevolezza di sé, che le aiuti ad imparare ad ascoltare i messaggi che l’organismo ci invia, permettendoci di diventare protagonisti attivi del cambiamento.

.

Scrivi a Silvia Scurriselve


Salvatore Lanza: Medico Chirurgo convenzionato con S.S.N. Dietologia e Dietoterapia

L’interesse per tutto ciò che riguarda la nutrizione è stato da sempre il tema dominante della sua formazione
prima e della sua professione poi. Da anni, focalizza la sua attività di medico lavorando sull’educazione alimentare, sia nella prevenzione che nella cura, con l’obiettivo di promuovere il benessere ed il miglioramento della qualità della vita.

Scrivi a Salvatore Lanza


PRENOTA 06 98 93 24 02

SCOPRI LE PROMOZIONI ATTIVE


Per scelta, lo Studio Vircos non aderisce a nessuna organizzazione esterna o social shopping ( per es. Groupon), per preservare la qualità e la professionalità dei nostri servizi e dei nostri professionisti.

Le agevolazioni previste nella Vircos Card non sono applicabili o cumulabili alle tariffe dei servizi in promozione e sulle tariffe di Radiofrequenza e Luce Pulsata.