Medico Chirurgo esperto in Omeopatia

P

rima da Farmacista e poi da Medico-Chirurgo, ha sempre visto l’Uomo e non la malattia al centro della Medicina. Per questo dopo una lunga esperienza nel reparto di  Malattie Infettive del Policlinico Umberto I di Roma, ha sentito l’esigenza di approfondire lo studio delle Terapie non convenzionali.

 

Omeopatia, Agopuntura, Medicina Manuale, Neuralterapia, ossigeno-ozonoterapia sono le principali armi che, ovviamente integrate con le terapie classiche, gli permettono di far ritrovare al Paziente un giusto equilibrio energetico che è la base della salute e del benessere. L’uso dell’apparecchio ecografico durante la visita medica, è inoltre un aiuto prezioso per una diagnosi immediata.

Informazioni sul professionista di riferimento

Per lo Studio Vircos Luigi Minonzio si occupa

Agopuntura

L’agopuntura considera il corpo umano come un insieme che coinvolge numerosi “sistemi funzionali”, associabili approssimativamente agli organi fisici e rappresentati sulla superficie delle pelle.

La teoria generale dell’agopuntura è basata sul presupposto che le funzioni corporee sono regolamentate da un’energia chiamata qi che scorre all’interno del corpo attraversando spazi specifici chiamati “ meridiani energetici: le interruzioni di questo flusso sono ritenute responsabili della malattia.

Manipolazioni vertebrali

Le manipolazioni vertebrali vengono effettuate attraverso un “micromovimento” secco, esercitato su un segmento della colonna vertebrale, che combina di solito uno stiramento e una rotazione.

Esse possono essere eseguite esclusivamente da un medico esperto in medicina manuale e solo dopo una accurata diagnosi medica.

Neuralterapia

La neuralterapia venne scoperta per caso in diverse circostanze fortunate, tra le quali quella in cui il dottor Ferdinand iniettò una soluzione di procaina in una vecchia cicatrice infiammata di una paziente che soffriva di un’infiammazione cronica alla spalla sinistra e che aveva cercato di curare senza risultati. A seguito dell’iniezione nella cicatrice, si verificò un fenomeno molto curioso: l’infiammazione cronica alla spalla sparì non appena il farmaco entrò in circolo.

È uno straordinario metodo di cura poco conosciuto in Italia e viene ad oggi comunemente utilizzata sia nelle strutture pubbliche che in quelle private di tutto il mondo.

Omeopatia

La Medicina Omeopatica è un metodo clinico e terapeutico che esamina il paziente nella sua globalità prendendo in considerazione la totalità della Persona nei suoi aspetti fisiologici, anatomici, costituzionali, ereditari e psicologici.

Il medico omeopatico analizza dunque le specificità individuali del paziente e cura ciascuna Persona con il rimedio scelto su misura, dopo un’attenta visita. Non vi sono cure uguali per tutti, ma ciascuna va personalizzata e adattata al singolo, caso per caso.

Ozoterapia

L’ozonoterapia è una pratica medica utilizzata in caso di mal di schiena e dolore lombare. Essa utilizza una miscela di ossigeno ed ozono che viene resa disponibile attraverso delle iniezioni intramuscolari.

L’ossigeno/ozono terapia ha un’ azione antinfiammatoria, antalgica e osteoinduttiva, dovuta al fatto che la miscela iniettata favorisce l’eliminazione naturale delle sostanze mediatrici del dolore e dell’infiammazione.

Questa terapia ha una elevata sicurezza ed ottimi risultati attraverso una efficace azione decompressiva ed antinfiammatoria.

  • Chiama la nostra segreteria

    • Per avere maggiori informazioni
    • Per prenotare la tua visita
    • Per parlare con uno dei professionisti.

  • Prenota Online

    • SCELTA RAPIDA dei professionisti
    • VISIBILITA’ IMMEDIATA delle disponibilità
    • CONFERMA IN TEMPO REALE della prenotazione