osteopata

Osteopata e Posturologo

I

Il Dott. Viola ha da sempre orientato la sua attività professionale con l’obiettivo di prendersi cura del paziente nella sua interezza e complessità, dal momento del primo contatto e per tutto il percorso terapeutico, supportandolo e accompagnandolo costantemente per una migliore e duratura guarigione.

 

Da anni si occupa infatti di valutazione e riabilitazione per bambini e adulti con disturbi neurologici, motori e psicomotori utilizzando un approccio olistico alla patologia, attraverso la rieducazione posturale e l’osteopatia

Esperto di osteopatia pediatrica ad oggi è un punto di riferimento nella cura e prevenzione di principali patologie neonatali quali: plagiocefalie, torcicolli, alterazioni Osteopatiche e Viscerali.

Informazioni sul professionista di riferimento

  • Specializzazione
    Osteopatia e valutazione postural, Osteopatia neonatal e pediatrica
  • Vedi l’agenda
  • Chiedi al dottore

Per lo Studio Guido Viola si occupa di:

Visita e trattamento osteopatico

L’obiettivo del trattamento osteopatico è quello di ripristinare una normale mobilità attraverso un’adeguata manipolazione dei distretti osteo muscolari “irregolari”. Viene utilizzata una combinazione di tecniche volte a ripristinare la mobilità e la funzionalità del sistema somatico (articolazioni, muscoli, legamenti etc.) e dei vari elementi vascolari, neurologici e linfatici ad esso associati.

Visita e trattamento osteopatico pediatrica

L’ Osteopatia Pediatrica risulta utile dopo una nascita complicato. I Trattamenti Osteopatici Neonatali sono un momento rilassante, ma soprattutto di cura e prevenzione dedicati al bambino. La visita consiste in una prima valutazione del cranio, di eventuali asimmetrie posturali, tensioni muscolari, tensioni addominali ecc. Successivamente, grazie alle sintomatologie riportate dalla mamma del bambino e alle tensioni e disfunzioni riscontrate dalla valutazione, si imposterà un trattamento personalizzato.

Esame baropodometrico per la postura

Obiettivo dell’ esame baropodometrico è la diagnosi di eventuali squilibiri che impattano sul sistema posturale per strutturare un programma di rieducazione e di terapia individualizzato. Viene utilizzata un’ apparecchiatura elettronica di avanguardia, frutto di tecnologie innovative che coinvolgono la microelettronica, l’informatica e anche la bioingegneria.

Esame baropodometrico Spinal Meter

SpinalMeter è un presidio che consente di rilevare gli squilibri posturali della colonna vertebrale, in particolare i paramorfismi come scoliosi, cifosi e lordosi. L’esame è privo di emissioni e radiazioni permettendo di effettuare ripetuti controlli e di verificare l’efficacia della terapia prescelta, in modo semplice, sicuro, veloce e non invasivo. Grazie alle sue caratteristiche, l’esame può essere effettuato su tutti i pazienti.

  • Chiama la nostra segreteria

    • Per avere maggiori informazioni
    • Per prenotare la tua visita
    • Per parlare con uno dei professionisti.

  • Prenota Online

    • SCELTA RAPIDA dei professionisti
    • VISIBILITA’ IMMEDIATA delle disponibilità
    • CONFERMA IN TEMPO REALE della prenotazione