Medico Chirurgo specialista in Cardiologia

L

a dott.ssa Alessia D’Eliseo si occupa di cardiologia clinica ed interventistica cardiovascolare da diversi anni. Lo scopo della sua pratica clinica è la prevenzione delle malattie cardiovascolari e il costante follow up dei pazienti affetti da cardiopatia.

Il recente interesse anche per la medicina del benessere le ha offerto una maggiore consapevolezza nella visione olistica del paziente. La dottoressa oltre ad eseguire visite cardiologiche con elettrocardiogramma si occupa anche di metodiche quali il monitoraggio della pressione delle 24 ore, l’ecocardiogramma C/D e l’elettrocardiogramma delle 24 ore (secondo Holter) che possono essere eseguite tutte presso il nostro studio.

Informazioni sul professionista di riferimento

Per lo Studio Vircos Alessia D'Eliseo si occupa di:

Visita cardiologica

La visita cardiologica permette di valutare lo stato di salute dell’apparato cardiocircolatorio. Prevede l’anamnesi e l’esame obiettivo che forniscono informazioni importanti per la valutazione del paziente  con cardiopatia sospetta o manifesta.

Elettrocardiogramma

L’elettrocardiogramma è la registrazione dalla superficie corporea dell’attività elettrica del cuore. Di facile esecuzione e di basso costo, è la più importante ed utilizzata tra le indagini strumentali non invasive nella diagnostica cardiovascolare.

Ecocardiogramma

L’ecocardiogramma è una tecnica ecografica che permette lo studio della morfologia del cuore al fine di identificare patologie quali cardiopatia ischemica, cardiopatia ipertensiva, cardiopatia dilatativa, valvulopatie, cardiopatie congenite.

Holter pressorio

Il monitoraggio della pressione delle 24 ore permette la registrazione attraverso un apparecchio portatile della pressione arteriosa durante tutta la giornata con misurazioni ogni 15-30 minuti al fine di identificare picchi pressori diurni o notturni, nonché l’efficacia della terapia antiipertensiva. Non occorre preparazione, si possono svolgere le normali attività quotidiane come camminare, lavorare, guidare  ecc…

Holter cardiaco

L’elettrocardiogramma delle 24 ore (secondo Holter) permette la registrazione attraverso un piccolo apparecchio portatile dell’elettrocardiogramma per l’intera giornata durante le attività quotidiane. L’ECG sec Holtere permette di identificare bradi o tachiaritmie non rilevabili al semplice elettrocardiogramma. Non occorre preparazione e si possono eseguire le normali attività come camminare, andare a lavorare, guidare  ecc…

  • Chiama la nostra segreteria

    • Per avere maggiori informazioni
    • Per prenotare la tua visita
    • Per parlare con uno dei professionisti.

  • Prenota Online

    • SCELTA RAPIDA dei professionisti
    • VISIBILITA’ IMMEDIATA delle disponibilità
    • CONFERMA IN TEMPO REALE della prenotazione