Check up dietologico
E’ una valutazione approfondita dello stato nutrizionale, che comprende: anamnesi personale e familiare, alimentare, dell’attività fisica, antropomentrica.
Da anni, focalizza la sua attività professionale lavorando sull’ educazione alimentare, sia nella prevenzione che nella cura, con l’obiettivo di promuovere il benessere ed il miglioramento della qualità della vita.
E’ una valutazione approfondita dello stato nutrizionale, che comprende: anamnesi personale e familiare, alimentare, dell’attività fisica, antropomentrica.
Il nutrizionista struttura un programma alimentare strettamente personalizzato, che ha l’obiettivo di calibrare il regime alimentare sulla condizione dell’organismo. Vengono eliminati gli alimenti dannosi, che vengono sostituiti con alimenti utili alla cura e alla prevenzione del suo benessere. La dietoterapia è dunque un mezzo di prevenzione e di cura di alcune malattie o delle loro complicanze, che opera per il mantenimento dello stato di salute.
I ritmi frenetici della vita moderna e le e continue suggestioni che ci arrivano da riviste e televisione ci portano spesso ad assumere abitudini alimentari scorrette. Viene strutturato un programma di informazione strettamente personalizzato, attraverso il quale è possibile apprendere quali siano le abitudini ed i programmi alimentari più corretti per uno specifico organismo.
Il nutrizionista struttura un programma di dimagrimento strettamente personalizzato, che ha l’obiettivo di ridurre il peso corporeo, attraverso la perdita degli accumuli di grasso, cambiando il rapporto tra massa grassa e massa magra, a favore della massa magra. Viene migliorata l’alimentazione e vengono corretti eventuali stili di vita errati, si ottiene una perdita di peso, che consentirà di ritrovare un maggiore benessere psico-fisico.