• Cosa può succedere nella vita di tutti i giorni

    Con il passare degli anni,la nostra pelle va inevitabilmente incontro ad un normale processo di invecchiamento. Questo provoca una minore tonicità e freschezza della pelle oltre ad una progressiva comparsa di antiestetiche rughe.

  • Cos'è la radiofrequenza?

    La radiofrequenza consiste nell’utilizzo di un macchinario che sfrutta le onde elettromagnetiche attraverso un sistema capacitivo monopolare.

    La macchina emette energia elettromagnetica che attraversa l’epidermide, trasformandosi in calore (effetto joule). Questa energia termica provoca modificazioni strutturali del derma e dell’ipoderma sotto forma di denaturazione e contrazione delle fibre collagene con successiva stimolazione dei fibroblasti e conseguente produzione di nuovo collagene, elastina ed acido ialuronico.

    Tutto ciò ha come risultato un evidente effetto tensorio sulla pelle apprezzabile già nell’ immediato, dopo la prima seduta.

    La radiofrequenza è assolutamente non invasiva, non necessita di anestesia, è indolore e pertanto ben tollerata: la sensazione che si percepisce durante il trattamento è quella di un piacevole e caldo massaggio.

  • Come si effettua il trattamento?

    Dopo accurata pulizia della cute, si applica un olio o una crema e si procede al passaggio di un manipolo sulla pelle eseguendo dei movimenti rotatori con una leggera pressione per una durata di 20- 25 minuti per zona trattata.
    Dopo il trattamento compare un leggero rossore che in genere scompare in breve tempo, consentendo la ripresa delle normali attività.

    La radiofrequenza può essere praticata a qualunque età, su tutti i tipi di pelle e in qualunque periodo dell’anno senza alcuna limitazione stagionale, da sola o come ausilio ad altri trattamenti.

  • I risultati della radiofrequenza

    La radiofrequenza aiuta a combattere la lassità cutanea del corpo restituendo tonicità e consistenza ai tessuti, oltre a questo serve a contrastare il rilassamento cutaneo del viso, conferendo un aspetto più giovane, fresco e riposato.

  • Quali parti del corpo possono essere trattate?

    Con la radiofrequenza possono essere trattate le diverse aree del viso del corpo, quali:

      • Viso: occhi, fronte, guance, mento, collo e decolleté. La radiofrequenza è efficace su tutto il viso come tecnica rivitalizzante per il ringiovanimento cutaneo;
      • Corpo: cosce, glutei, braccia, regione interna del ginocchio, addome, mani. La radiofrequenza è efficace sull’ addome per rendere più tonica e aderente la cute ai piani sottostanti; sulle braccia e sulle cosce per conferire maggiore compattezza ai tessuti, sulle mani come ant-aging.
  • Perché è importante che il trattamento venga effettuato da un medico?

    La radiofrequenza è a tutti gli effetti energia elettrica. L’azione di riscaldamento, profonda e uniforme, provoca un immediato accorciamento delle fibre di collagene e di elastina, stimolando nello stesso tempo i fibroblasti a sintetizzare nuovo collagene “giovane”.

    Per ottenere un effetto reale e visibile è necessario un calore sino a 59°/63°: una temperatura inferiore non provocherebbe lo stesso effetto.

    Per questo motivo il dispositivo utilizzato per il trattamento emette una specifica radiofrequenza monopolare a frequenze di esclusiva competenza medica.

    E’ molto importante inoltre una accurata anamnesi. E’ vero infatti che la metodica non presenta limiti stagionali e può essere effettuata a qualunque età; ma ci sono comunque delle controindicazioni rappresentate da malattie del collagene; dermatiti allergiche o infettive; pacemaker; protesi mealliche; gravidanza; neuropatie; disturbi della coagulazione; flebopatie.

Il listino speciale dedicato ai nostri clienti

  • Radiofrequenza
    10% e 15% sul'acquisto di pacchetti
  • Prenota Online

    • SCELTA RAPIDA dei professionisti
    • VISIBILITA’ IMMEDIATA delle disponibilità
    • CONFERMA IN TEMPO REALE della prenotazione

  • Chiama la nostra segreteria

    • Per avere maggiori informazioni
    • Per prenotare la tua visita
    • Per parlare con uno dei professionisti.

Professionista di riferimento

Nicoletta Celi – Medico Chirurgo esperto in Medicina Estetica

Da anni, si occupa di medicina estetica con un forte orientamento alla salute.

L’obiettivo del suo lavoro è, infatti, fare in modo che i miglioramenti estetici siano una diretta conseguenza della promozione di un buono stato di salute e – soprattutto – che i trattamenti effettuati siano naturali, non dannosi e in armonia con la fisionomia della Persona.

Informazioni sui macchinari utilizzati

Venus Sinergy – Radiofrequenza e Cavitazione

Dotata di tecnologia sia mono che bipolare, la radiofrequenza di Venus interviene in modo differenziato nelle varie parti interessate, garantendo trattamenti più in superficie nelle zone delicate del viso, dove la cute è particolarmente sottile e le rughe meno profonde.

Tramite il sistema ATC Auto Temperature Control per il controllo della temperatura, applicato per la prima volta anche ai manipoli di più piccole dimensioni, i gradi impostati all’ inizio del trattamento rimarranno costanti per tutta la sua durata, evitando il fastidio di un calore eccessivo sulla superficie trattata.