Tel.: 06/98932402 | Via Magna Grecia 13/Piano 5, 00183 Roma
Orari: Lun-Sab 9:30 -19:30 | Shop | Carrello
Studio Medico Vircos
HOME
Servizi
Equipe
Blog
Contatti
Prenota

Visita Oculistica Roma

Perché fare una Visita Oculistica Completa?

La salute dell’occhio è fondamentale per conservare la propria capacità visiva, essenziale per una buona qualità della vita oltre che per l’autonomia personale.

Per mantenerla è necessario sottoporsi a una visita oculistica completa mirata prevenire e diagnosticare l’insorgere di eventuali patologie oculistiche.

La visita oculistica è molto di più del semplice esame della vista e viene effettuata da un medico specialista, quale è appunto l’Oculista.

Con la visita oculistica si possono diagnosticare precocemente patologie oculistiche che sono curabili e che potrebbero invece portare alla perdita della vista se non diagnosticate e trattate tempestivamente.

Grazie alla visita oculistica si possono inoltre diagnosticare manifestazioni oculari di altre malattie sistemiche, segni di tumori o altre malattie del sistema nervoso.

Viene eseguita una visita presso Studio Vircos a Roma San Giovanni dal Dottor Mollo specialista in Oftalmologia.

Visita Oculistica Costo

Servizio

Prezzo di Listino

Prezzo Scontato

Visita Oculistica per Adulti 

Non quotabile a listino

Non quotabile a listino

Consulto Medico Online area Visita Oculistica per Adulti

36.00€

30.00€

Quanto dura la Visita Oculistica nel nostro Studio di Roma San Giovanni

La visita Oculistica presso lo Studio Vircos dura circa 30 minuti.

I tempi indicati sono frutto di una media, in quanto è lo specialista che conduce la visita che utilizza tutto il tempo necessario per effettuare tutti i controlli relativi ad ogni specifico Paziente.

Dove fare una Visita Oculistica Roma: dove siamo e come raggiungerci

Lo Studio Medico Specialistico si trova a San Giovanni in Via Magna Grecia 13, Piano 5, 00183 Roma RM

Studio Vircos dove si trova sulla mappa di Roma

Con i Mezzi

Metro A e C – Sopra la fermata San Giovanni

Con l’auto

Puoi raggiungerci in maniera facile e sicura

Trova Parcheggio

Parcheggio convenzionato a 50 metri dallo Studio

Come prenotare una Visita Oculistica a Roma presso lo Studio Vircos di San Giovanni

Chiama la segreteria

  • Per avere maggiori informazioni
  • Per prenotare la tua Visita Oculistica a Roma
  • Per parlare con il nostro Medico Oculista

Prenota Online

  • SCELTA RAPIDA dei professionisti
  • VERIFICA AGENDA secondo le tue preferenze
  • CONFERMA VELOCE della tua prenotazione

Che cos’è la Visita Oculistica?

La Visita Oculistica completa è l’atto medico dedicato allo screening dello stato di salute dell’apparato visivo: la visita oculistica prevede infatti la diagnosi e il trattamento delle patologie eventualmente riscontrate.

Gli occhi ci permettono di rapportarci al mondo circostante in modo diretto e continuo, per cui ripetere periodicamente gli esami della vista è fondamentale, perché questo consente una corretta prevenzione di diverse patologie oculari.

L’occhio ed i suoi annessi fanno parte integrante dell’apparato nervoso, pur essendo posizionati perifericamente ad esso e pertanto accertarne lo stato di salute attraverso una Visita Oculistica completa diventa indispensabile in ogni fascia di età per il benessere generale della Persona.

La Visita Oculistica come si svolge nel nostro Studio di Roma?

La Visita Oculistica completa che si svolge nel nostro studio di Roma prevede diverse fasi:

  • Raccolta dell’anamnesi: raccolta di informazioni sullo stato di salute di carattere generale ed oculare del Paziente;
  • Esame dell’acuità visiva (esame della vista): permette di misurare in ogni occhio l’acuità visiva, cioè la capacità di mettere a fuoco e distinguere gli oggetti, sia in modo naturale che con la migliore correzione possibile attraverso le lenti;
  • Esame obiettivo: osservazione diretta del paziente, l’allineamento degli occhi e la loro motilità, lo stato delle palpebre e la loro motilità, l’eventuale presenza di alterazioni macroscopiche correlabili a patologie orbitarie e dell’apparato lacrimale, la statica e la mobilità pupillare;
  • Esame alla lampada a fessura (o biomicroscopia): esame diretto a forte ingrandimento delle palpebre, della congiuntiva, della sclera, della cornea, della camera anteriore, dell’iride, del cristallino;
  • Autorefrattometria e/o schiascopia: esame obiettivo del difetto di refrazione oculare (miopia, ipermetropia, astigmatismo);
  • Tonometria: misurazione della pressione oculare che permette di identificarne l’eventuale incremento, importante fattore di rischio per il glaucoma;
  • Esame del fondo oculare esame della retina e del nervo ottico, che permette di identificare importanti patologie oculari e manifestazioni oculari di malattie sistemiche.

Quali sono le Patologie Oculistiche che si riscontrano con più frequenza?

CATARATTA

È un naturale invecchiamento del cristallino che invece di essere trasparente diventa opaco impedendo la qualità e la quantità visiva.

GLAUCOMA

È una patologia causata dall’aumento della pressione intraoculare che con il passar del tempo deteriora in modo definitivo le fibre nervose del nervo ottico, che collega l’occhio alla corteccia cerebrale.

RETINOPATIA DIABETICA

È una patologia legata al diabete che causa un’alterazione della permeabilità dei vasi arteriosi e venosi retinici con alterazioni della retina che necessita di trattamenti farmacologici e/o laser e/o chirurgici.

DISTACCO DI RETINA

Patologia legata ad alterati rapporti tra il vitreo e la retina con presenza di aree di scollamento retinico che possono variare da piccole porzioni (trattabili con trattamenti laser) a tutta la retina stessa (che prevede trattamenti chirurgici veri e propri).

MACULOPATIA

Patologia della porzione più centrale della retina legata ad un invecchiamento retinico più o meno marcato che nei casi più gravi richiede una terapia intravitreale e nelle forme più evolute può portare ad una grave compromissione visiva.

Visita a Roma in totale sicurezza Covid-19: i nostri protocolli di sanificazione

Presso lo Studio Vircos di Roma San Giovanni adottiamo il massimo delle procedure di sicurezza ed igiene per una gestione ottimale della Visita Oculistica Completa.

LEGGI IL NOSTRO PROTOCOLLO DI SICUREZZA

L’Oculista del nostro Studio a Roma: Il Dottor Roberto Mollo

Il Dottor Mollo specialista in Oftalmologia effettua le visite Oculistiche a Roma San Giovanni presso lo Studio Vircos

Dottor Roberto Mollo – Medico Chirurgo specialista in Oftalmologia

Votazione Studio Vircos 1Votazione Studio Vircos 2Votazione Studio Vircos 3Votazione Studio Vircos 4Votazione Studio Vircos

Laurea in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Oftalmologia.

Oltre che come oculista privato, il Dottor Mollo ha esercitato la sua professione in più di un ospedale oftalmico di Roma e d’ Italia, uno su tutti il Policlinico Umberto I a oculistica.

I suoi Pazienti lo apprezzano per la sua grande capacità di mettere a proprio agio le Persone non facendo mai pesare la forte competenza per la quale è noto.

Chiama la segreteria

  • Per avere maggiori informazioni
  • Per prenotare la la tua Visita Oculistica
  • Per parlare con il nostro Specialista

Prenota Online

  • SCELTA RAPIDA dei professionisti
  • VERIFICA AGENDA secondo le tue preferenze
  • CONFERMA VELOCE della tua prenotazione

Altri servizi di Oftalmologia correlati alla Visita Oculistica per Adulti