La medicina estetica responsabile prevede un forte orientamento alla salute della Persona, prima che all’ estetica.

L’obiettivo è infatti fare in modo che i miglioramenti estetici siano una diretta conseguenza della promozione di un buono stato di salute e – soprattutto – che i trattamenti effettuati siano naturali, non dannosi e in armonia con la fisionomia della Persona.

Medicina Estetica

Le Professioniste di riferimento

Laura Demofonti – Medico Chirurgo

esperto in Medicina Estetica

La Dottoressa Demofonti ha sempre saputo che la sua professione di Medico sarebbe stata nella Medicina Estetica.

È fortemente appassionata di quanto un continuo aggiornamento sulle moderne metodiche possa produrre risultati di grande soddisfazione e di forte impatto sulla qualità della vita delle Persone.

Per questo, non si è fermata dopo la specializzazione quadriennale alla prima e prestigiosa scuola del Fatebenefratelli di Roma, ma è diventata socio della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME).

Si aggiorna continuamente partecipando a congressi internazionali e percorsi che approfondiscano tutte le tematiche importanti per un Medico che opera in questo ambito: dalla dermatologia cosmetologica ed estetica, alla chemio-esfoliazione, fino alla dietologia e nutrizione.

Data la passione per l’aggiornamento continuo viene spesso coinvolta come relatrice all’interno di percorsi formativi dedicati alla medicina estetica.

Claudia Fantini – Medico Chirurgo

esperto in Medicina Estetica

La Dottoressa Fantini è un Medico Estetico appassionato dell’ efficacia che un approccio integrato sulla Persona può avere, in termini di risultati e di soddisfazione per chi con fiducia si affida a lei.

Per questo suo modus operandi, ha trovato un incastro perfetto con la filosofia dello Studio Vircos, dove ha trovato un’ équipe di professionisti con cui collaborare, unendo alle procedure mediche della medicina estetica anche l’approccio alla nutrizione e all’ attività sportiva.

Sceglie con accuratezza le tecniche più efficaci e mininvasive e lavora per realizzare un risultato naturale.

La sua idea è quella di una bellezza vestita sulla Persona, che non imita modelli stereotipati, ma si basa sullo studio delle linee e sull’anatomia della Persona.

L’obiettivo è quello di rendere l’insieme più equilibrato e più proporzionato.

Valentina Mamdouh – Medico Chirurgo

esperto in Medicina Estetica

Da anni, si occupa di medicina estetica con un forte orientamento alla salute.

La Dottoressa Mamdouh tiene infatti tantissimo al ruolo e alla responsabilità che ha l’essere un Medico, prima ancora che un Medico Estetico.

Soprattutto in tempi nei quali c’è una forte spinta a migliorarsi e a combattere l’invecchiamento, ritiene che sia il Medico a dover consigliare con responsabilità il proprio Paziente sulle metodiche che maggiormente sono adatte alla specifica situazione da trattare.

L’ obiettivo costante ed accurato del suo lavoro è, infatti, fare in modo che i miglioramenti estetici siano sempre una diretta conseguenza della promozione di un buono stato di salute.

E soprattutto che i trattamenti effettuati siano naturali, non dannosi e in armonia con la fisionomia della Persona.